Second Transnational Meeting
Giovedi 8 luglio si è tenuto il secondo meeting transnazionale del progetto “Expert on Local Public Transport”, al quale hanno partecipato tutti i partners europei coinvolti nel raggiungimento degli obiettivi definiti in sede progettuale.
E’ stata l’occasione per condividere lo stato di avanzamento del programma, che è risultato essere in linea tanto alle indicazioni contenute nel gantt quanto alle aspettative dei soggetti coinvolti.
Entusiasmo, palesato tra i partners, che sarà certamente amplificato dalla traduzione in iniziative concrete che troveranno presto attuazione dopo la prima fase di approfondimento teorico.
Nelle prossime settimane Conerobus Service, soggetto capofila del progetto, sarà impegnata nella definizione dei moduli formativi, con particolare riguardo ai temi che afferiscono alle tecnologie digitali.
Un lavoro che ci vedrà impegnati con l’Università Politecnica delle Marche e il Center for Social Innovation (Cipro).
Gli atri partners lavoreranno alla progettazione di moduli formativi sui piani strategici (Università di Zagabria e Università di Valencia) e sulle politiche per il trasporto pubblico innovative e sostenibili (Consorci de La Ribera e CPU – International Cooperation and project).
Destinatari di questi processi di formazione sono soggetti in cerca di occupazione e che necessitano di una ri-professionalizzazione.
Elemento, quest’ultimo, che fa ben comprendere l’obiettivo principale del progetto che è rappresentato dalla individuazione e dalla condivisione di nuove conoscenze in un settore che è in continua trasformazione.
Durante questa fase progettuale ci saranno ulteriori incontri tra i protagonisti del progetto europeo: il prossimo appuntamento è previsto per fine agosto-inizio settembre.
Al contempo proseguiranno senza soluzione di continuità tutte le iniziative sulla comunicazione. Continuate a seguirci e non dimenticate di visitare il sito: https://www.elptransport.eu/